Torneo di scoutball

Ogni guida nel mese di Aprile, chiusa in casa e con il poco materiale a disposizione, ha preparato una maglia sportiva con cui giocare al campo associativo. Per realizzarle sono state bravissime ed ingegnose, superando ogni limite imposto da quel momento, c'è chi ha preso la maglia di papà, chi in mancanza di colori ha cucito insieme pezzi di stoffa per dar vita al progetto definito dalla Squadriglia. Quest'estate però qualcuno ha deciso diversamente per noi e quindi le ragazze hanno riposto la propria maglia nel cassetto, senza grande speranza di utilizzarla...restava solo un ricordo.

Ma la commissaria e le capo riparto all'unisono hanno detto: queste ragazze devono giocare, riprendiamoci il tempo perduto!! E così è stato indetto il "torneo di scoutball guide 2020" al quale hanno aderito 12 squadre, e allora via, si gioca! Con un pò di timidezza e senza grande allenamento in sede, abbiamo iniziato il 9 settembre con le prime partite in una location d'eccezione: la spiaggia di Romagnolo. Correre sulla sabbia è stato faticoso, le nostre guide hanno dato del loro meglio e si sono divertite moltissimo, ma grazie a Don Vincenzo poi abbiamo continuato in un vero campo sportivo. Le partite sono state tutte caratterizzate da lealtà, sportività, allegria, grinta e il giusto spirito di competizione proprio di un torneo. Anche noi capi, arbitri inclusi, abbiamo goduto di questo evento associativo: vedere giocare le guide ci ha ridato speranza e voglia di continuare il nostro servizio con loro per la gloria di Dio.

Nel momento in cui scrivo devono ancora disputarsi semifinali e finali. Per lo spirito messo in campo tutte le guide hanno dimostrato di meritare la medaglia del vincitore, ma solo una squadra otterrà il trofeo del primo posto!! Una menzione speciale va ad Angelica del Pa21 che porterà sul polso il segno di questo torneo, noi altre sono certa che lo porteremo sempre nel nostro cuore. (Visita il sito internet www.scoutsanbenedetto.it per foto e aggiornamenti).