Associazione Guide e Scout San Benedetto

Benvenuto sul sito della nostra associazione, scopri tutte le sezioni, guarda la nostra galleria e non perderti tutte le novità

Make a Great Website with Specia

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry standard dummy text

Make a Great Website with Specia

Le nostre unità

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipi sunt nisi id magni dignissimos rem.

Coccinelle

Mediante il perseguimento dei 4 punti di Baben Powell (formazione del carattere, salute e forza fisica, abilità manuale, servizio al prossimo), il metodo scout contribuisce allo sviluppo psico-fisico delle bambine.

Lupetti

La proposta educativa, nel pieno rispetto della della tradizione della Chiesa Cattolica, ha adottato in maniera integrale i principi cardine e le modalità applicative del Metodo scout secondo quanto stabilito da Baden Powell nel suo libro "Il Manuale dei Lupetti".

Guide

Lo spirito del Guidismo, secondo Lord Baden Powell, è quello di “educare le ragazze ad essere madri migliori e guide per la prossima generazione” (Taccuino). Esso si realizza in particolare maniera con la “vita all'aria aperta”: uscite, pernottamenti e campi.

Esploratori

Il metodo si realizza in particolare maniera con la “vita all'aria aperta”: uscite, pernottamenti e campi. In tali attività, al ragazzo è data piena possibilità di realizzare le sue più “naturali” aspirazioni: spirito di avventura, Alti ideali, spirito di “banda”, sana competizione, conoscenza di Dio, competenze tecniche e senso dell'onore.

Scolte

Lo Scoltismo è educazione alla responsabilità personale e alla scoperta della propria identità. Lo Scoltismo costituisce la terza fase del cammino educativo scout per il settore femminile. Esso è uno stile di vita che, se pienamente incarnato, fa della scolta una donna virtuosa e di carattere: sposa, madre e custode della famiglia, ma anche donna consacrata e impegnata nella società e nella Chiesa.

Rovers

Il Roverismo costituisce la terza fase del cammino educativo scout per il settore maschile. Esso è uno stile di vita che, se pienamente incarnato, fa del rover un cristiano impegnato e un uomo di carattere. Il Roverismo è pertanto un modo di essere, di concepire le cose, di pensare e di agire. Ma prima di tutto esso è preparazione alla vita e ricerca del senso della vita.

Esplora i nostri gruppi

indirizzo , civico Palermo(PA) villabate2@scoutsanbenedetto.it

Misilmeri

indirizzo , civico Misilmeri(PA) misilmeri@scoutsanbenedetto.it

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Chiedi informazioni

Leggi i nostri Articoli

Scopri la nostra rivista Cammino

Scopri gli articoli sulle ultime novità riguardanti la nostra associazione.

Le pubblicazioni del nostro assistente spirituale e non solo..

Conosci tutte le tecniche scout?
Resta aggiornato e scopri tutto ciò che puoi ancora imparare

Conosci tutte le tecniche scout?
Resta aggiornato e scopri tutto ciò che puoi ancora imparare

Gli articoli dedicati alle nostre branche.
Scopri di più, accedendo alla sezione.

Gli articoli dedicati alle nostre branche.
Scopri di più, accedendo alla sezione.

Descrizione meravigliosa per questa stupenda categoria che tratta di cose incredibili!!

Questa descrizione è ancora più bella di quella della categoria a fianco!!
Seguitemi per altri consigli.

Questa descrizione è ancora più bella di quella della categoria a fianco!!
Seguitemi per altri consigli.

Citazioni e Frasi celebri

L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere

Lord Robert Baden-Powell
Fondatore dello scoutismo

Le storie non sono un lusso per i bambini, ma delle vere necessità

Vera Barclay
La prima Akela

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Excepturi atque numquam accusamus nulla molestiae.

Jesika
Data Scientist

...nessun profumo vale l'odore di quel fuoco...

Lord Robert Baden-Powell
Fondatore dello scoutismo

Brentha Denial
Designer

Our writings

We create human experience in a digital world Our team of strategists

Our Partners

Creative Minds

Consectetur adipi sunt nisi id magni dignissimos rem. Lorem ipsum dolor sit amet.

Lauren Czisch

Network Architect

I work and live in Boston where I drink a lot of beer and play a lot of pinball.

Hugh Macleod

Print Designer

Living in Athens, Greece. I love black and white classics, chillout music and green tea.

Harsal lio

Creative Studio Head

I love to ride a bike every now and then. Enjoy coffee, whisky and red wine.

Gold Burg

Co-Founder / Design

I like coming up with big ideas and then bring them to life. Love good music.